Avvocato

Ernesto Pugliese

Avv. Ernesto Pugliese

L’Avvocato Ernesto Pugliese è nato nel 1963, si è laureato con il massimo dei voti a Genova nel 1986 con una tesi sui fondi comuni di investimento.

Ottenuta a Genova l’abilitazione alla professione, è iscritto all’Ordine degli Avvocati di Genova dal 1990 nonché all’albo degli avvocati cassazionisti.

Ha svolto dal 1987 la pratica professionale con il Prof. Avvocato Franco Bonelli, presso il cui Studio ha collaborato sino al 1998, nel corso della cui esperienza ha anche scritto o collaborato ad alcune pubblicazioni.

Ha quindi costituito, in associazione con l’Avvocato Giuseppe Pugliese e con il supporto di vari collaboratori, una propria struttura autonoma.

L’Avvocato Ernesto Pugliese ha maturato esperienze e competenze particolarmente nei settori del diritto commerciale, del diritto fallimentare, del diritto immobiliare e del diritto degli appalti pubblici e privati, lavorando prevalentemente con imprese private ma anche con enti pubblici, imprese pubbliche, federazioni ed associazioni nazionali e locali.

In tali ambiti ha svolto sia attività di consulenza stragiudiziale e contrattualistica sia attività giudiziale davanti alla Magistratura Ordinaria e davanti ad Organi arbitrali, nonché assistenza e consulenza nelle procedure concorsuali sia a favore degli Organi delle procedure stesse sia a favore di imprenditori soggetti a tali procedure.

Ha maturato altresì esperienze quale arbitro, nonché quale mediatore essendo iscritto nell’Elenco dei Conciliatori della Camera di Commercio di Genova dal 2006.

Ha ricoperto inoltre incarichi di presidente o consigliere di amministrazione in varie società.

Lingue straniere: inglese