Avvocato
Rachele De Stefanis
Classe 1982, è Avvocato penalista del Foro di Genova dove svolge la sua attività da oltre dieci anni, dedicandosi, prevalentemente, ai reati contro la persona, ai crimini violenti ed alla difesa delle Forze dell’Ordine.
Seguendo la passione per le investigazioni e la criminalistica, nel 2016 si perfeziona anche in tale settore affiancando alle competenze giuridiche quelle in materia di sopralluogo tecnico sulla scena del crimine, dattiloscopia e BPA (Bloodstain Pattern Analysis).
Relatrice e docente in numerosi convegni e corsi, è responsabile didattico del Corso di Criminalistica della Facoltà di Giurisprudenza di Genova organizzato in collaborazione con la Polizia Scientifica.
Inoltre, è cofondatrice e responsabile per la Liguria della Associazione LAB4INT Aps, il cui scopo sociale è rappresentato dalla formazione e divulgazione di eventi seminariali e formativi in esclusivo favore di FF.OO e FF.AA.
Nel 2023, ha conseguito l’attestato al corso di perfezionamento in Diritto di Polizia, ordinamento di Pubblica Sicurezza e Ordine Pubblico.