Avvocato

Tommaso Melandri

Avv. Tommaso Melandri

Leva ‘89, si è laureato a pieni voti nel 2013 presso l’Università degli Studi di Genova con una tesi in diritto internazionale dei trasporti multimodali.

Nell’anno accademico 2011/12 ha studiato presso la Universidad de Valencia in Spagna.

Collabora con lo Studio Legale Associato Avvocati Pugliese da quando ha iniziato la pratica forense, nel 2014, conseguendo l’abilitazione professionale a Genova nell’ottobre 2016.

Negli anni di lavoro presso lo Studio ha maturato competenze ed esperienze nell’ambito del diritto civile, nei settori specialistici del diritto immobiliare, fallimentare e commerciale, e nel diritto processuale civile.

Svolge quotidianamente attività di consulenza ed assistenza legale giudiziale e stragiudiziale, in particolare di gestione del contenzioso giudiziale presso la Magistratura ordinaria, di consulenza ed assistenza in conciliazioni, mediazioni ed arbitrati, di consulenza all’impresa ivi comprese contrattualistica e recupero crediti, nonché, nell’ambito di procedure esecutive e di procedure concorsuali, di supporto sia agli organi delle procedure stesse sia agli imprenditori in esse coinvolti.

Dal 2016 è socio della sezione genovese di AIGA (Associazione Italiana Giovani Avvocati) di cui ha ricoperto il ruolo di tesoriere dal 2017 al 2021 ed è stato membro del consiglio direttivo sino al 2023.

Lingue straniere: inglese e spagnolo.