Avvocato
Fabio Cavaletti
L’Avvocato Fabio Cavaletti è nato a Genova nel 1978, si è laureato presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Genova nel marzo 2006, discutendo con il Professor Paolo Pisa una tesi di diritto penale in tema di responsabilità dei soggetti apicali di bande armate ed associazioni per delinquere di tipo mafioso.
Ottenuta l’abilitazione professionale a Genova, è iscritto all’Albo dell’Ordine degli Avvocati di Genova dall’anno 2010.
Collabora con lo Studio fin dall’anno 2006, quando ha iniziato la pratica forense.
L’Avvocato Fabio Cavaletti ha maturato competenze ed esperienza professionale specificatamente nel settore del diritto penale nel suo complesso, occupandosi, in particolare, delle tematiche riguardanti le violazioni edilizie, urbanistiche ed ambientali, le violazioni finanziarie ed i reati fallimentari.
Nel proprio settore di competenza ha svolto e svolge regolarmente attività giudiziale davanti alla Magistratura Ordinaria, sviluppando una consolidata esperienza nell’ambito del diritto processuale penale.
Dal 2014 è membro del Consiglio Direttivo della sezione genovese dell’Associazione Italiana Giovani Avvocati (AIGA) e partecipa attivamente come relatore all’attività scientifica e formativa promossa dalla sezione, tenendo seminari anche in ambito universitario.
Nell’anno 2011 ha, inoltre, partecipato con profitto al Corso di perfezionamento in Diritto sportivo e giustizia sportiva coordinato dal Prof. a.c. Avv. Lucio Colantuoni presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Milano.
Lingue straniere: inglese.