Avvocato
Rachele De Stefanis

L’avvocato Rachele De Stefanis è nata a Genova nel 1982 dove si laureata magna cum laude nell’anno 2006, discutendo una tesi in diritto civile e sportivo con il Prof. Andrea D’Angelo.

Già dottoranda in diritto privato all’Università di Pisa nel 2008 ed assistente alla cattedra di diritto privato e civile alla Facoltà di Giurisprudenza di Genova, durante il suo percorso accademico è stata autrice di numerose pubblicazioni su riviste specializzate, collaborando, in particolare, con il Prof. Giulio Ponzanelli e la rivista Danno e Responsabilità edita da Ipsoa.

Ottenuta l’abilitazione professionale nella sessione 2009, l’Avv. De Stefanis si è specializzata in diritto civile, societario e commerciale, conseguendo anche due master in diritto societario e diritto penale delle imprese presso il Centro Studi Forensi di Milano.

Nell’anno 2016-2017, ha frequentato il corso di alta formazione in scienze forensi, criminologia investigativa, sopralluogo tecnico sulla scena del crimine e criminal profiling presso la CSI Academy di Roma, diretta dalla Dott.ssa Roberta Bruzzone, ottenendo il titolo di Forensics Examiner.

Iscritta all’albo degli Avvocati di Genova, ha maturato numerose esperienze in primari studi legali dove ha svolto attività nei settori di competenza ampliando, negli ultimi anni, la sua attività professionale anche all’ambito penale, dedicandosi, soprattutto, ai reati fallimentari e contro la persona.

E’ entrata a far parte dello studio nell’anno 2017, dopo aver collaborato esternamente su pratiche penali fin dall’anno 2015: opera regolarmente in ambito stragiudiziale e giudiziale operando nanti la Magistratura Ordinaria sia civile che penale.

Lingue straniere: inglese.